Atessa. Sarà realizzato un polo dell'infanzia a Piazzano

Il comune ha ottenuto cospicuo finanziamento di 4 milioni di euro per la sua realizzazione

Armando Travaglini
28/10/2022
Attualità
Condividi su:

Il comune di Atessa, guidato dal sindaco Giulio Borrelli, è riuscito ad ottenere un finanziamento di 4 milioni di euro per la realizzazione di un polo dell’infanzia a Piazzano.

A darne la notizia è stata la stessa amministrazione comunale sottolineando come il cospicuo stanziamento ricevuto, ossia 4 milioni e 32 mila euro totali. sia al vertice della graduatoria regionale per importo ottenuto e tra i più consistenti in tutta l’Italia.

Sarà realizzata, nell’ex area gru di Piazzano, una struttura su due livelli, in cui saranno ospitati 120 bambini della fascia d’età compresa tra gli 0 e i 6 anni, con un piano terra interamente dedicato ai bimbi affacciato su un ampio giardino e collegato con lo spazio pubblico senza la presenza di scale e dislivelli.

Nella parte superiore ci saranno gli uffici destinati alla parte amministrativa, mentre lo spazio esterno si articolerà in giardini e terrazzi con verde pubblico riservati alle attività ricreative, spettacoli e proiezioni all’aperto.

Al centro della costruzione del fabbricato ci saranno le innovative regole della bioclimatica, l’uso delle energie rinnovati e la selezione di materiali ecosostenibili nonché l’avanguardia nelle misure antisismiche.

“Il polo dell’infanzia è una conquista moderna e all’avanguardia. È una struttura dedicata ai bambini e alle famiglie e più in generale, è al servizio di un Territorio” ha affermato il sindaco di Atessa Giulio Borelli.

“Rappresenta - ha concluso il primo cittadino atessano - un miglioramento nella qualità della vita dei più piccoli, degli educatori, e di una intera popolazione. Ringrazio i tecnici del Comune di Atessa che hanno contribuito a questo risultato”.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: