Presentazione pubblica per il progetto "Generiamo Inclusione Sviluppando Solidarietà Interattiva"

Finanziato dalla Regione Abruzzo vede protagonista l'associazione Anteas

redazione
05/03/2025
Associazioni
Condividi su:

Lunedì 10 Marzo 2025 presso la sala consiliare del Comune di Gissi (CH) sarà presentato il progetto G.I.S.S.I. (Generiamo Inclusione Sviluppando Solidarietà Interattiva). Finanziato dalla Regione Abruzzo, attraverso l'avviso “Per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore per la realizzazione di attività di interesse generale di cui all’articolo 5 del Codice del Terzo Settore e D.M. 141/2022 RISORSE ADP 2022 – 2024 annualità 2024”, è stato presentato da Anteas del Vastese ODV come ente capofila in partenariato con altre 2 Anteas, Anteas Frentana ODV e Anteas Teatina ODV.

Il progetto prevede, tra le varie attività pensate sul territorio, l'istituzione di uno sportello sociale dedicato alle fasce più deboli della popolazione, attivo per venire incontro ai bisogni più comuni legati principalmente allo spostamento in auto, necessario per accedere ai servizi sanitari e non solo, aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative necessarie per accedere alle agevolazioni fiscali, sussidi, bonus ecc.

Sono previste attività formative utili ad istruire la popolazione facilitando l'acceso ai servizi della pubblica amministrazione, convegni di carattere medico a cura del Prof. Ercole d'Ugo e tante iniziative sociali.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: