Blitz a San Salvo, rinvenute nel garage di un’abitazione 104 munizioni di una pistola calibro 6. È quanto avvenuto mercoledì mattina in via San Rocco, operazione condotta dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Vasto, supportati dal nucleo cinofilo provinciale dell’Arma.
L’operazione è scattata mercoledì mattina alle prime luci dell’alba. La massiccia presenza dei militari non è passata inosservata e, nella mattinata di mercoledì, l’ipotesi che si era diffusa era che fosse in corso un’operazione contro il traffico di stupefacenti. Ipotesi smentita successivamente da fonti delle forze dell’ordine, il blitz era finalizzato alla ricerca di eventuali armi. Durante la perquisizione, però, i militari hanno trovato solo i 104 proiettili. Nessuna arma da fuoco è stata, invece, trovata dai carabinieri.
L’uomo, di cui non sono state diffuse le generalità, residente in via san Rocco, è stato in passato detentore di una pistola del calibro compatibile con i proiettili rintracciati dai militari. Arma che, successivamente, ha comunicato non essere più in suo possesso. Sono rimasti, invece, nelle disponibilità dell’uomo le 104 munizioni. Che, però, non risultano dichiarati a norma di legge. Munizioni che i carabinieri di San Salvo, Vasto e del nucleo cinofilo di Chieti hanno trovato accantonati in un garage. Per l’uomo è quindi scattata la denuncia a piede libero per possesso illegale del materiale per arma da fuoco.