Contributi in favore delle famiglie dei malati oncologici, approvato elenco dei beneficiari

Saranno 177 nuclei familiari che riceveranno il sostegno regionale

Alessio Di Florio
20/09/2025
Attualità
Condividi su:

La Regione Abruzzo ha approvato l'elenco delle istanze ammesse al contributo regionale per quale rimborso delle spese sostenute per la cura dei propri congiunti malati oncologici o trapiantati nell’anno 2024. Il provvedimento è stato annunciato dal l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo.

Le domande accolte sono 177, l'anno scorso erano state 142. “Il dato rilevante – sottolinea l’assessore Santangelo – è costituito dal fatto che tutte le istanze sono state finanziate. In sostanza, tutte le famiglie che hanno presentato domanda e che avevano i requisiti indicati nell’avviso si vedranno rimborsare le spese sostenute".

Sul sito web istituzionale della Regione Abruzzo le graduatorie sono state pubblicate qui https://www.regione.abruzzo.it/novita/graduatoria-l-avviso-contributi-famiglie-con-componente-affetto-da-patologia-oncologica .

Scorrendo i tre file pubblicati dalla Regione Abruzzo 177 le domande accolte, 3 quelle respinte per mancanze di requisiti e 191 le istanze riportate nel file “domande presentate”. 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: