Esulta La Ciurma: storico ‘bis’, è Campione d’Italia anche nel 2025

redazione
24/09/2025
Sport
Condividi su:

Campione d’Italia: titolo tricolore confermato per il gruppo de La Ciurma Vasto  che s’impone anche nella stagione sportiva 2025 della specialità lance a dieci remi.

Successo di prestigio e meritato per il team capitanato dall’inossidabile timoniere Filippo Ciccotosto. Anche nell’ultima tappa del torneo, andata in scena a Taranto, i vastesi hanno dimostrato le loro potenzialità legittimando la leadership in classifica piazzandosi così sul gradino più alto del podio nazionale.

Cinque prove e altrettante vittorie per La Ciurma che si è imposta, nell’ordine, a Molfetta, Giovinazzo, Vasto e Pescara prima di Taranto, puntando fortemente alla riconquista del titolo.

Nell’ultima gara Ciccotosto e compagni hanno preceduto Molfetta e Lega Navale Italiana Taranto.

Buona la performance, poi, da parte della squadra femminile del team vastese che in stagione ha fatto registrare gli ottimi risultati del podio a Giovinazzo e della vittoria alla storica Regata dei Gonfaloni-Memorial Giovanni Verzulli a Pescara.

A Taranto squadra maschile in acqua con Mirco Argentieri, Severino Canci, Federico Cosenza, Michele Di Pardo, Marco Galante, Antonino Guastadisegni, Francesco Racciatti, Antonio Santarelli, Loris Stivaletta e Roberto Taddeo (presidente); quella femminile con Stefania Catena, Filomena Chiappini, Genny Maria Corroppoli, Orietta Delli Benedetti, Anila Di Pietro, Stefania Fattibene, Federica Mottini, Alina Ionela Pavel, Lorenza Gabriella Romilio e Sonia Scafetta.

da vasport.it

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: