Tenaglia Abruzzo Volley e Vasto Basket, presentazione congiunta a Palazzo d'Avalos

redazione
24/09/2025
Sport
Condividi su:

Due squadre, uno stesso teatro di gioco ed ecco la novità della presentazione ufficiale congiunta quasi alla vigilia, ormai, della nuova stagione sportiva 2025/2026.

Appuntamento giovedì 25 settembre, dalle ore 18 nell’elegante cornice di Palazzo d’Avalos al centro di Vasto, per scoprire meglio le due importanti realtà sportive della Tenaglia Abruzzo Volley e della Generazione Vincente Vasto Basket, prossime a debuttare nei rispettivi campionati di Serie A2 Tigotà di pallavolo femminile la prima squadra e di Serie B Interregionale di pallacanestro maschile la seconda. Entrambe affronteranno le proprie gare casalinghe al PalaBCC di via dei Conti Ricci.

A Palazzo d’Avalos si ritroveranno i rispettivi team dirigenziali e sportivi, guidati dai presidenti Aniello Papa e Giancarlo Spadaccini, con gli allenatori Matteo Ingratta e Max Cazzorla e i gruppi squadra capitanati da Victoria Sassolini e Goran Oluic.

Secondo campionato di fila in A2 femminile al via il 6 ottobre per la Tenaglia Abruzzo Volley, la formazione di Altino che giocherà di nuovo a Vasto le sue partite in casa, stessa partecipazione consecutiva in quella che è la quarta serie nazionale per il club cestistico biancorosso.

I primi appuntamenti sportivi ufficiali sono già da settimane in calendario: la Tenaglia Abruzzo Volley affronterà la prima sfida tra le mura amiche il prossimo 19 ottobre, alla terza giornata, contro la Valsabbina Millennium Brescia, dopo le prime due in trasferta con Futura Giovani Busto Arsizio e Nuvolì Altafratte Padova. Subito sul parquet amico invece la Vasto Basket domenica 28 settembre alle ore 18 per affrontare la Canusium Basket di Canosa di Puglia.

Il conto alla rovescia è dunque scattato. Presto si torna in campo, giovedì si accendono i riflettori sulle due squadre: “Siete tutti invitati a partecipare”, dicono dai rispettivi riferimenti societari.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: