Convegno “Fare futuro: dal limite al cantiere. Il lavoro che ricostruisce vite, il reinserimento socio-lavorativo delle persone sottoposte a misure di giustizia”

Incontro presso la Sala Aldo Moro degli ex palazzi scolastici

redazione
25/09/2025
Appuntamenti
Condividi su:

In occasione del 50° Anniversario dall’emanazione della L. 354/1975 recante “Norme sull’Ordinamento Penitenziario e sull’esecuzione della misure privative e limitative della libertà”, la Direzione della Casa Lavoro di Vasto ha inteso  organizzare, tra le altre iniziative, un Convegno, nell’idea che il lavoro costituisca una delle principali leve di cambiamento e di inclusione sociale, tanto più in considerazione dell’utenza di questo Istituto, che ospita una Casa Lavoro per l’esecuzione dell’omonima misura di sicurezza detentiva. 

Tra i relatori figurano rappresentanti delle Istituzioni, del mondo del Lavoro e del Terzo Settore, così da restituire una prospettiva ampia ed articolata del tema e promuovere una sinergia sempre più efficace tra Amministrazione Penitenziaria e territorio locale che traduca il dettato normativo in reali opportunità di reinserimento sociale. 

Appuntamento venerdì 26 settembre alle ore 15 presso il Teatro Rossetti. 

 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: