'Art, bike & Run + Wine', evento speciale conclusivo con la pedalata Fossacesia-Ortona

redazione
27/09/2025
Appuntamenti
Condividi su:

Evento speciale per l'edizione 2025 di Art, Bike & Run + Wine, manifestazione volta a promuovere la Costa dei Trabocchi attraverso i temi dell’arte, dello sport e del turismo sostenibile. In collaborazione con AttrActive - Salone del turismo attivo a Lancianofiera, Legambiente, Dmc Costa dei Trabocchi, Binaria e Bio cantina Sociale di Orsogna.  

Appuntamento dunque sabato 27 settembre per la pedalata da Fossacesia a Ortona, andata e ritorno. Ritrovo alle 10 alla vecchia stazione di Fossacesia Marina, con tappe poi a Rocca San Giovanni, San Vito Chietino, Ortona e rientro a Fossacesia. Info e prenotazioni: attractive@lancianofiera.it oppure al telefono: 0872710500.

Un appuntamento all’insegna della sinergia e della collaborazione fra tutti gli attori che concorrono alla promozione della destinazione turistica della Costa dei Trabocchi. Art Bike & Run + Wine è promosso da Legambiente  in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara. Partner istituzionali della manifestazione sono Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Pescara, Comune di Francavilla e Comune di Vasto. Ideatrice del format e organizzatrice dell’evento è l’agenzia Carsa di Pescara.

Il primo appuntamento di Art, Bike & Run + Wine è stato quello del 7 settembre con Da Ponte a Ponte - Pescara incontra la Costa dei Trabocchi: pedalata al tramonto dal Ponte del Mare di Pescara al nuovo Ponte della Marina di Francavilla. La seconda parte dell'evento si è tenuta a Vasto il 12 e 13 settembre, nella città che ha visto nascere la prima edizione di Art Bike & Run nel 2021. Il programma ha visto una visita al centro storico di Vasto e una pedalata a Punta Aderci. 

I momenti di Art, Bike & Run hanno affiancato la conferenza nazionale Terre Attrattive - tenutasi in programma dall’11 al 13 settembre a Vasto - realizzata dal Gal Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Rete Gal e altri. Foto: momenti delle precedenti attività di Art, Bike & Run 2025

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: