Nuovi finanziamenti per il verde pubblico a Francavilla al Mare

redazione
16/11/2022
Attualità
Condividi su:
Ammonta a circa 450mila euro il finanziamento destinato alla riqualificazione della zona Villanesi e di Villa Turchi a Francavilla al Mare “che permetterà - spiega il sindaco Luisa Russo riferendosi al secondo intervento  - di iniziare a lavorare su questo grande giardino in cui c’era l’orto botanico e chissà quante altre cose potranno esserci ancora”.
 
Il finanziamento in questione è in ambito PinQua, sulla qualità dell’abitare, e arriva dal Ministero delle infrastrutture su proposta delle Regioni e andrà a migliorare due zone della città, con interventi di pari importo: Villanesi ed in particolare la zona di Villanesi Stadium e, appunto, Villa Turchi.
 
“È appena iniziata la fase della progettazione, di competenza della Regione, alla quale ovviamente stiamo fornendo tutto il supporto e le proposte necessarie - dice ancora il sindaco Russo -. Si tratta anche in questo caso di una rigenerazione urbana, perfettamente in linea col cammino verde che abbiamo in mente per la nostra città. Un percorso che, partendo da piazza Sirena, ci consenta di passare da Rampa Letizia e dai Giardini Mezzanotte per poi arrivare al Paese alto, alla fonte di Ricciardelli e, appunto, a Villa Turchi”.
Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: