Seconda domenica di questo mese di ottobre, soleggiata e dal clima favorevole, caratterizzata da “Ambulanti in Città”, la tradizionale manifestazione fieristica organizzata da Confcommercio Chieti tra via Giulio Cesare e strade limitrofe.
In tanti si sono riversati tra bancarelle e stand della fiera, con centinaia di postazioni sistemate lungo le vie interessate.
"Considerato il più grande evento del suo genere in Abruzzo - si legge in una nota degli organizzatori -, la fiera richiama nel cuore della città decine di espositori e venditori ambulanti, pronti ad offrire ai visitatori una vasta gamma di prodotti: dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dai prodotti tipici alle curiosità artigianali.
L’evento si snoda, come detto, lungo via Giulio Cesare e le strade limitrofe, trasformate per un’intera giornata in un grande mercato a cielo aperto.
“Un’occasione imperdibile per cittadini e turisti per passeggiare, fare acquisti e vivere la città in un’atmosfera di festa, riscoprendo una delle tradizioni più sentite del territorio vastese”, concludono gli organizzatori della sezione provinciale della Confcommercio.