Addio a Giovanni Galeone, Meuccio Di Santo ai funerali a Udine porta il cordoglio del Comune di San Salvo

redazione
05/11/2025
Sport
Condividi su:

Meuccio Di Santo, storico dirigente dell’U.S. San Salvo, ha presenziato ai funerali di mister Giovanni Galeone a Udine, portando il cordoglio del sindaco e dell’amministrazione comunale sansalvese ai suoi familiari.

Proprio Di Santo, in più occasioni negli anni scorsi, fu il fautore della presenza a San Salvo dell’indimenticato allenatore del Pescara, favorendo anche l’incontro ufficiale organizzato nel mese di novembre del 2022 nell’aula consiliare del Comune, ricevuto, tra gli altri, dal sindaco Emanuela De Nicolis e dal vice sindaco Eugenio Spadano.

Al rito funebre presente il Gonfalone del Comune di Pescara, dove proclamato il lutto cittadino in concomitanza con il funerale, e alcuni tifosi e sportivi biancazzurri e amici dell’indimenticabile ‘Profeta‘. Tante le personalità del mondo calcio presenti, tra gli altri Massimiliano Allegri, attuale allenatore del Milan che con Galeone si espresse ad alti livelli da giocatore proprio al Pescara, Adriano Galliani, Andrea Carnevale e Marco Giampaolo.

Galeone si è spento domenica scorsa all’Ospedale di Udine. Aveva 84 anni.

Buon viaggio mister, grazie per le emozioni che ci hai regalato, uno dei tanti messaggi recapitati in onore di una figura di primo piano del calcio italiano.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: