Campionato nazionale Ultramaratona – Grand Prix IUTA: terzo trionfo targato Marathon Club Manoppello Sogeda

redazione
31/01/2026
Sport
Condividi su:

Successi a ripetizione nel settore dell’ultramaratona per il dinamico sodalizio Marathon Club Manoppello Sogeda che conferma la sua strepitosa predisposizione a questa tipologia di gara podistica sia su strada che nel trail (fuoristrada).

Un altro obiettivo centrato per la compagine del presidente Venturino Febbo e del direttore tecnico Franco Schiazza. A contribuire alla riconferma del campionato nazionale per il terzo anno di fila, ben 77 temerari podisti (di cui 22 donne) che hanno messo nelle gambe più di 23.000 chilometri in 32 prove sparse in quasi tutta Italia.

Su oltre 250 società partecipanti, il Marathon Club Manoppello Sogeda si è classificato primo anche nella combinata ultratrail-ultramaratona e secondo in quello ultratrail sempre per società.

Una squadra compatta capace di attrarre tanti ultramaratoneti presenti sul territorio abruzzese ed anche extra-regionali, riuscendo a creare un gruppo molto affiatato presente praticamente in tutte le gare in calendario.

Dietro la Marathon Club Manoppello Sogeda sono salite sul podio la Bergamo Stars e la Be Different Ultra ma la stagione 2026 è già cominciata e gli atleti e la società pescarese punta decisamente a riconfermarsi per il quarto anno.


 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: