Paglieta. Ultimi eventi natalizi in arrivo

La musica è al centro degli ultimi eventi in programma a Paglieta per il periodo natalizio

Armando Travaglini
03/01/2023
Attualità
Condividi su:

Le feste stanno per concludersi ma a Paglieta sono ancora molti gli eventi in arrivo. Il programma, allestito per il periodo natalizio dall’amministrazione comunale, è ancora denso di appuntamenti a partire dall’esibizione di questa sera del gruppo Gospel Sound Machine di Chieti.

L’iniziativa, che rientra nel programma allestito dal comune di Paglieta, vedrà la partecipazione di circa 50 elementi, tra coristi e musicisti, e prenderà il via alle ore 21:00 nella chiesa di San Vincenzo Ferreri e Sant’Egidio in via Caduti di Nassiriya. 

Inoltre, un doppio appuntamento è previsto per la giornata del 6 gennaio con l’arrivo della Befana in Piazza Roma, annunciato per le ore 10:00 a cura della Pro Loco Paglieta Aps, e il Grande Concerto dell’Epifania dei Fantasy Saxophone Quartet  in programma alle ore 21:00 all’interno del teatro comunale. 

Ad esibirsi saranno Lorenzo Del Monaco, sax soprano; Stefano Antonini, sax Contralto; Samuele Cicchitti, sax Tenore; Paolo Farina, sax Baritono, accompagnati dai tre percussionisti: Alessandro Valente, Matteo Verratti e Matteo Ferramosca.

Infine, per domenica 8 gennaio è prevista la presentazione del libro dell’autrice Maria Gemma Pellicciotta, promossa dalla Biblioteca comunale e dal Museo delle tradizioni popolari “Nelli-Polsoni”, dal titolo “Dal Po al Sangro, la maestra rossa”.

Prenderanno parte all’incontro l’avv. Ernesto Graziani, Sindaco di Paglieta, Marisa Aquilante, assessore alla Cultura, Emiliana Petti, referente biblioteca, Esmeralda Pagano, presidente del Museo delle tradizione popolari, Linda Caravaggio, giornalista, e Antonio Fagnani, presidente dell’associazione “I borghi della riviera dannunziana”.  Moderatore Antonio Di Santo, lettura di Antonietta Aulicino.

Annullato, invece, il Concerto di Natale, nel quale avrebbe dovuto esibirsi il coro San Giusto Martire, per volontà del direttore del coro Panfilo Di Matteo e di Don Domenico Larcinese a causa di un grave lutto che ha colpito uno dei membri del coro, ossia il presentatore e Corista Franco D’Alonzo. Padre del ventottenne investito lo scorso 29 dicembre a Pordenone mentre tornava a casa in sella alla sua bicicletta.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: