Rimossi serbatoi di amianto dalla scuola primaria di Fossacesia

Intervento di bonifica finanziato dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020

Armando Travaglini
02/05/2023
Attualità
Condividi su:

Finalmente la comunità della scuola primaria  “Mario Bianco” di Fossacesia è stata liberata dall’ingombrante presenza di vecchi ed inutilizzati serbatoi idrici, situati sul terrazzo dell’edificio, che contenevano pericolosi residui in amianto .

Il completamento dei lavori di rimozione, ordinati dalla giunta comunale del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, è stato possibile grazie ad uno stanziamento ottenuto dal Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020.

Ad eseguire gli interventi sui 12 serbatoi idrici, presenti nella struttura scolastica, è stata una ditta specializzata individuata dal comune di Fossacesia.

“Liberiamo la struttura scolastica dall’amianto e materiale di cemento che, con il passare degli anni, sarebbero potuti diventare pericolosi – ha dichiarato il sindaco Di Giuseppantonio -. Le operazioni di rimozione sono state attente, svolte da operatori competenti e professionali che ringrazio”.

È stato il settore tecnico del comune ad elaborare il progetto per ottenere il finanziamento, che è stato poi  approvato dalla Giunta di Fossacesia nell'agosto 2022.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: