Elezioni comunali: primi commenti dopo il voto

Il sindaco rieletto di Torino di Sangro celebra la vittoria, mentre Fratelli d'Italia parla di successo del centrodestra

Armando Travaglini
16/05/2023
Attualità
Condividi su:

Arrivano i primi commenti dopo le elezioni comunali di domenica e lunedì, nelle quali i cittadini di cinque comuni della provincia di Chieti sono andati al voto per rinnovare i rispettivi Consigli comunali e votare il nuovo sindaco.

A recarsi alle urne sono stati i cittadini di Torino di Sangro, Pizzoferrato, Frisa, Villa Santa Maria e Castelguidone con un’affluenza in calo del 2,48%.

Per ricapitolare sono tre i sindaci confermati: a Torino di Sangro, Nino Di Fonso, a Pizzoferrato con Palmerino Fagnilli, a Frisa con Nicola Labbrozzi ed a Villa Santa Maria con Giuseppe Finamore. Infine, a Castelguidone al commissario prefettizio succede il neoeletto sindaco Mario Antonio Di Paolo.

È proprio il rieletto sindaco di Torino di Sangro a commentare entusiasta la propria rielezione: “Eccomi pronto ad iniziare una giornata di lavoro, di nuovo in comune per continuare le attività ed i programmi in essere. Ieri è stata una giornata meravigliosa per me, per la mia squadra ma soprattutto per Torino di Sangro – continua Di Fonso - Ieri si è scritta una meravigliosa giornata di democrazia nella nostra storia che rimarrà indelebile. I cittadini hanno premiato riconoscendo la bontà del nostro lavoro e della nostra proposta e per questo vi saremo sempre grati. Sentiamo la responsabilità immensa che ci avete affidato e onoreremo al massimo la loro fiducia. Ancora grazie della profondo del cuore... quello di Torino di Sangro.”

A commentare le elezioni è anche il Senatore di Fratelli d’Italia, Etel Sigismondi, che afferma: “I test più attesi nei comuni al di sopra dei 15 mila abitanti stabiliscono un pareggio tra cdx e csx in elezioni caratterizzate, anche nei comuni non a doppio turno, da una riconferma dei primi cittadini uscenti. Da queste elezioni amministrative, dunque, emerge una cristallizzazione della situazione preelettorale: i dati dei comuni al sotto dei 15 mila abitanti evidenziano il radicamento di FdI e del centrodestra che prosegue anche nei più piccoli territori, segno evidente dell’apprezzamento del lavoro svolto anche dal presidente della Regione, Marco Marsilio.”

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: