È dovere degli adulti dare esempi di vita e di senso civico ai minori

Una bimba in ospedale dopo essere stata aggredita mentre giocava con altri bambini

Alessio Di Florio
01/07/2023
Cronaca
Condividi su:

L’estate, dopo lunga attesa tra settimane e settimane di pioggia e freddo, sembra essere arrivata. E le giornate calde, con qualche eccezione come la perturbazione in atto in queste ore, inducono a stare all’aria aperta, ad una convivialità en plein air gioiosa e giocosa. Soprattutto per i bambini. È giunta anche alla nostra redazione la segnalazione di un episodio a Fossacesia in cui il gioco tra bambini ha avuto un finale non positivo.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso alcuni bambini «giocavano a nascondino e a palla nel loro cortile, confinante con un piazzale di libero accesso – scrive il padre della bambina coinvolta - Durante il gioco una signora guardava e offendeva continuamente i bambini, fino a quando è successo quanto di più incivile e irrispettoso possa esistere: una bimba, mentre raccoglieva la palla, è stata dapprima presa a pugni in testa dalla donna e poi presa per il collo, il tutto alla presenza degli altri bimbi impauriti e sconvolti e di adulti che passavano in quel momento». 

«La bimba è stata aiutata immediatamente dalla madre e portata via», «nel mentre la bimba sveniva, è stata chiamata l’ambulanza ed è stata soccorsa immediatamente dalle persone presenti» e «la stessa ambulanza dell’ospedale di Lanciano ha contattato i carabinieri di Fossacesia i quali si sono repentinamente recati nella zona dell’accaduto – prosegue il racconto del genitore - la bimba è stata portata d’urgenza all’ospedale di Lanciano dove è stata soccorsa dai medici del pronto soccorso».

«Siamo noi adulti a dare gli esempi di vita e di senso civico ai nostri figli, pertanto è nostro diritto e dovere civico evitare atti del genere che portano solo ad aumentare episodi di violenza e di inosservanza delle regole o leggi, anche da parte dei giovani» è la riflessione del padre della bimba che conclude la segnalazione ricevuta anche dalla nostra redazione «il dovere di noi adulti è dare esempi di vita e di senso civico ai minori».

 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: