'Atessa in Jazz': ritorna lo storico appuntamento musicale

Un'esperienza coinvolgente e raffinata con Claudio Filippini e Luca Mannutza ai piedi della Cattedrale di San Leucio

Armando Travaglini
25/07/2023
Attualità
Condividi su:

Torna lo storico appuntamento di “Atessa in Jazz, sotto la direzione artistica di Lorenzo Tucci, imperdibile per gli amanti della buona musica Jazz. 

A partire dalle ore 21:00, di venerdì 28 luglio, due grandi concerti si susseguiranno sul palco situato ai piedi della splendida Cattedrale di San Leucio ad atessa. Due gli artisti di punta a darsi il cambio in una serata all’insegna della raffinatezza e del coinvolgimento: Claudio Filippini e Luca Mannutza

Claudio Filippini: Un pianista raffinato e di straordinaria sensibilità, Claudio Filippini ci porterà in un viaggio attraverso un repertorio eclettico e coinvolgente. Dal libero improvvisare ai classici del songbook jazzistico americano, il suo piano solo sarà ispirato dai grandi maestri della tradizione.

Luca Mannutza "Uneven Shorter" 4tet: Luca Mannutza presenta un progetto di arrangiamento e ricomposizione della musica di Wayne Shorter, con un'attenzione particolare all'aspetto ritmico. Accompagnato da Paolo Recchia al sax alto, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria, il quartetto ci offrirà un'esperienza musicale unica.

Entrambi gli eventi sono completamente gratuiti e organizzati dall'Amministrazione Comunale di Atessa - Assessorato alla Cultura. Un'occasione da non perdere per immergersi nell'incantevole mondo del jazz.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: