Rinnovamento digitale all'Ufficio Postale di Taranta Peligna: accesso semplificato ai servizi pubblici

Poste Italiane inserisce la sede nel progetto "Polis-Casa dei Servizi digital" per abbattere il digital divide nei piccoli comuni

Armando Travaglini
30/08/2023
Attualità
Condividi su:

Sono in corso lavori di ammodernamento e miglioramento presso l’Ufficio Postale di Taranta Peligna allo scopo di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. 

Poste Italiane ha fatto sapere che la sede tarantolese è stata inserita all’interno di “Polis-Casa dei Servizi digital.” Si tratta di un progetto dell’azienda mirato a rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’obiettivo è favorire la coesione economica e sociale nel territorio del nostro Paese con il superamento del digital divide. 

In questa fase Poste Italiane garantirà ai tarantolesi la continuità di tutti i sevizi con uno sportello dedicato nell’Ufficio Postale di Lama dei Peligni in via Nazionale Frentana, 138. L’orario di apertura sarà il consueto: martedì e giovedì dalle ore 8.20 alle ore 13.45, e il sabato fino alle 12.45.

Tra i primi servizi della Pubblica Amministrazione che saranno erogati a sportello presso tutti gli uffici “Polis”, e già disponibili in diverse sedi del Chietino, quelli relativi ad alcuni documenti INPS come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

La fase cantieristica, in cui saranno in atto gli interventi, avrà una durata massima stimata di venti giorni. 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: