Caccia al tesoro a Francavilla al Mare con "Steal book" a cura di Identità Musicali

I libri verranno nascosti in città fra il 18 e il 19 maggio, a partire dalla tarda mattinata di sabato, non appena qualcuno troverà un libro potrà prenderlo

Redazione
13/05/2024
Cultura
Condividi su:

Francavilla al Mare sta per immergersi nella magia di una vera e propria caccia al tesoro grazie a uno dei progetti del Cepell dal titolo "Steal Book" a cura dell'associazione Identità Musicali. Saranno 1000 i libri usati, diffusi su tutto il territorio di Francavilla, ogni libro è imbustato, e presenta sulla confezione un invito a essere 'rubato' stampato oltre a un timbro che testimonia il progetto. Per dare un valore musicale all'iniziativa, è stato realizzato un segnalibro con QR Code che rimanda a una playlist condivisa, pensata per conciliare la lettura. 

I libri verranno nascosti in città fra il 18 e il 19 maggio, a partire dalla tarda mattinata di sabato, non appena qualcuno troverà un libro potrà prenderlo. Saranno coinvolti i parchi, le strade, il lungomare, addirittura gli esercizi commerciali. Per concludere al meglio la diffusione dei volumi, domenica 19 maggio alle ore 21, durante lo spettacolo Collisioni: Chopin vs Elton John a Palazzo Sirena, organizzato da Identità Musicali, saranno nascosti gli ultimi 20 libri.

Tempi e luoghi di distribuzione:

18 maggio / mattina: C.da Villanesi, C.da Pretaro;

18 maggio / sera: Paese Alto, Foro;

19 maggio / mattina: Piazza Asterope, Piazza Alcyone, Ciclopedonale nord;

19 maggio / sera: Sirena, Viale Nettuno, Viale Alcyone.

Identità Musicali ETS è l'associazione che rappresenta la volontà di rafforzare il legame con i territori che come dicono dall'associazione: "Ci ha fatto incontrare e crescere, creando opportunità di lavoro e valorizzando il patrimonio locale. I nostri progetti mettono al centro il pubblico e propongono forme di concerto innovative, basate su storytelling e condivisione. Pensiamo e realizziamo progetti unendo la passione dei musicisti all'intraprendenza e allo spirito creativo del Direttivo, generando valore per tutti gli attori coinvolti. Diffondiamo la vision dell'associazione per raggiungere un pubblico più vasto, lavoriamo con musicisti, figure professionali e altre associazioni per dare vita ad una nuova idea di cultura circolare".

Anche per questo Identità Musicali è partner del progetto 'Libridine', per mettere al servizio della lettura la musica classica, per far conoscere la propria arte attraverso la narrativa.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: