Continua la campagna vaccinale anti-Covid: sedi e orari

Continua l'opera di medici e infermieri per vaccinare i più fragili e chi è ancora in ritardo con le dosi

Armando Travaglini
12/10/2022
Attualità
Condividi su:

L’attenzione dei media e dei giornali sul Covid-19 è sensibilmente scesa dopo la vaccinazione di massa contro il virus e la diminuzione dei casi con conseguenze gravi e fatali.

Sono state annullate tutte le restrizioni, che negli ultimi due anni hanno caratterizzato la nostra quotidianità di cittadini, ma continua silenziosamente il lavoro dei centri vaccinali per immunizzare le persone più fragili, con la quarta dose, e chi ancora oggi non ha ricevuto in parte o totalmente il vaccino anti covid.

Nella provincia di Chieti sono cinque i centri vaccinali messi a disposizione dall’Asl Lanciano-Vasto-Chieti per tutti coloro che vorranno accedervi. Si trovano a Chieti, San Vito chietino, Francavilla al Mare, Ortona e Vasto.

 Per quanto riguarda il capoluogo di provincia, il centro si trova nell’ambulatorio Vaccinale SIESP del vecchio ospedale SS. Annunziata in via Valignani. È aperto il lunedì e il mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00 per adulti, il giovedì, dalle 09:00 alle 12:00 per bambini tra i 5 e gli 11anni, e il giovedì per adulti nell’orario pomeridiano.

A San Vito Chietino, nell’ambulatorio vaccinale del Poliambulatorio di Via Raffaelo Sanzio, i cittadini potranno recarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Qui, indifferentemente dai giorni, la vaccinazione è destinata sia ad adulti che bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Resterà aperto solo due giorni a settimana il punto vaccinale di Guardiagrele, situato nel distretto sanitario di base di via Anello, ossia il mercoledì, dalle ore 15:00 alle 18:00, e il giovedì dalle 09:00 alle 18:00.  I vaccini verranno somministrati sia a bambini che adulti.

Stessa sorte per il centro vaccini di Ortona, predisposto nel distretto sanitario in Piazza San Francesco, che aprirà il martedì e il giovedì, dalle 15:00 alle 18:00, con vaccini rivolti ad adulti e bambini; mentre a Francavilla al mare l’ambulatorio vaccinale SIESP, nell’ex istituto padovano, sarà aperto il martedì pomeriggio, 15:00-18:00, per vaccinare gli over 5.

Infine, vi si potrà recare nell’ambulatorio SIESP del distretto sanitario di Vasto, in via Michetti, il mercoledì pomeriggio, con il solito orario 15-18 per soli adulti, e il venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00, per bambini, e dalle ore 15:00 alle 18:00 per adulti.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: