Paglieta. Pubblicato bando per bonus affitti

Armando Travaglini
13/10/2022
Attualità
Condividi su:

È stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Paglieta il bando per la concessione di contributi per i canoni di locazione di immobili ad uso abitativo. 

Tra le condizioni essenziali per accedere ai bonus ci sono: avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, o in alternativa essere in possesso di un titolo di soggiorno valido. Oltre a ciò, sarà necessario essere residenti nel territorio paglietano nonché essere titolari di un contratto di affitto esclusivamente ad uso abitativo, corrispondente alla propria residenza anagrafica.

In aggiunta ci sono limiti reddituali, divisi in fascia A e B, per cui sarà necessario presentare la documentazione Isee. Nella prima fascia il reddito annuo imponibile complessivo del nucleo familiare dovrà essere non superiore ai 13.405,08 euro, mentre nella seconda il reddito annuo convenzionale complessivo del nucleo familiare non dovrà superare i 15.853,63 euro.

Inoltre, a differenza degli anni precedenti potranno accedere ai contributi anche coloro che hanno portato in detrazione d’imposta il proprio canone d’affitto. Si prevederà, in tal caso, allo scomputo dell’eventuale detrazione dall’importo del bonus.

Gli interessati potranno far pervenire la loro domanda di concessione, che dovrà essere adeguatamente compilata e firmata dall’interessato, entro e non oltre il 25 ottobre 2022 preferibilmente in modalità telematica tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.paglieta.ch.it o e-mail all’indirizzo: info@comune.paglieta.ch.it oppure.

Chi, non ha questa possibilità, dovrà prendere appuntamento telefonico al numero 0872/80821) per recarsi all’ufficio protocollo comunale dal lunedì al venerdì (escluso il martedì mattina) dalle ore 09,00 alle ore 12,30 e martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

L’apposita modulistica, che andrà riempita interamente, si può trovare presso lo stesso ufficio e sul sito internet www.comune.paglieta.ch.it.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: