"Siamo entusiasti di annunciare l'inaugurazione del Teatro Comunale "Franco Del Re"! Un evento storico per la nostra comunità , frutto di impegno e dedizione di varie figure che si sono succedute negli anni": così in una nota Nino Di Fonso, sindaco di Torino di Sangro, unitamente all'amministrazione comunale locale.
L'inaugurazione si terrà domenica 14 settembre, alle ore 18:30, con il raduno di tutti i partecipanti previsto in Piazza Donato Iezzi.
Ospite d’onore della serata sarà l’attore Ettore Bassi, noto al pubblico per i suoi ruoli in numerose produzioni televisive e teatrali, che saprà sicuramente rendere giustizia alla profondità del personaggio che rappresenterà nell’opera teatrale "Il Sindaco Pescatore". Lo spettacolo è un omaggio alla figura di Angelo Vassallo, il Sindaco di Pollica (nel Cilento) assassinato per il suo impegno contro l'illegalità e la difesa del suo territorio.
"Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo significativo evento per la nostra comunità ", conclude il primo cittadino di Torino di Sangro.