Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Pigiama Run' a San Salvo, solidarietà in movimento

Rinnovato l'appuntamento a favore della LILT per il sostegno ai bambini malati di tumore

Condividi su:

La Pigiama Run, la corsa e camminata solidale in pigiama promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, ha fatto tappa anche quest’anno a San Salvo.

Giunta alla sua settima edizione a livello nazionale, l’iniziativa ha riscosso ancora una volta un grande successo, grazie all’organizzazione della Lilt Chieti e al patrocinio del Comune di San Salvo, con il supporto dell’Assessorato alle Politiche sociali.

Per il terzo anno consecutivo la città ha risposto con entusiasmo, trasformando le vie urbane in un colorato corteo di pigiami e sorrisi. Non solo studenti e insegnanti, ma anche famiglie, gruppi sportivi, associazioni e tanti cittadini hanno scelto di partecipare, condividendo un momento di comunità all’insegna della solidarietà.

L’evento ha un significato profondo: correre o camminare in pigiama simboleggia la vicinanza ai bambini costretti a indossarlo quotidianamente durante i ricoveri ospedalieri. Un gesto semplice che diventa segno concreto di sostegno alla ricerca e ai progetti di assistenza della Lilt.

San Salvo ha così ribadito il proprio impegno nel promuovere iniziative di sensibilizzazione e nel diffondere messaggi di solidarietà, trasformando una serata di sport in un forte abbraccio collettivo.

Servizio di Ercole d'Ercole

Condividi su:

Seguici su Facebook