L'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Vasto è pronta per festeggiare Santa Barbara, patrona della Marina Militare.
Venerdì 5 dicembre alle ore 17 - spiega in una nota Luca Di Donato, presidente Anmi Vasto, la statua della Santa verrà portata dalla sede del gruppo in piazza del Popolo alla Cattedrale di San Giuseppe, chiesa giubilare per l'anno in corso nella nostra città .
Sabato 6 alle ore 16:30 ci sarà il ritrovo di tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma del territorio, davanti la sede con i componenti dell'Anmi, unitamente alle autorità civili e militari, per poi trasferirsi in Cattedrale per la Santa Messa. La stessa sarà officiata dal Vicario Episcopale delle Forze Armate dell'Italia del sud e delle Isole, Don Antonio Vico, e concelebrata dal parroco Don Luca Corazzari, cappellano spirituale del gruppo Anmi di Vasto.
Dopo la funzione religiosa si raggiungerà il Cippo in memoria dei Caduti del Mare in via Adriatica per la deposizione di un omaggio floreale.
A seguire, nella Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, saluti istituzionali e consegna di Attestati di Compiacimento e Gratitudine ai soci del sodalizio. Verranno inoltre consegnati degli Attestati agli ‘Angeli del Mare’, che nell'estate scorsa hanno salvato vite mettendo anche a repentaglio la propria. Attestati di Gratitudine, infine, ad alcuni alunni della Nuova Direzione Didattica della classe V A Primaria della Scuola Incoronata che presenteranno un elaborato sul tema di Santa Barbara e del futuro del mare.
La cittadinanza è invitata a partecipare!

