Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In Abruzzo l’evento conclusivo del progetto nazionale “Una Terra che Respira”

Giovedì 22 gennaio l'appuntamento all'Aurum di Pescara

redazione
Condividi su:

Si terrà giovedì 22 gennaio, dalle ore 10 all’Aurum– Fabbrica delle Idee a Pescara, l’evento conclusivo del progetto nazionale “Una Terra che Respira”, promosso da Plastic Free Onlus con il sostegno di Intesa Sanpaolo – attraverso il Programma Formula – e in collaborazione con CESVI. All’incontro parteciperà il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

L’appuntamento sarà l’occasione per illustrare i risultati raggiunti nel corso del progetto, che ha visto il coinvolgimento di comunità, scuole, istituzioni e associazioni in un’importante azione collettiva di sensibilizzazione ambientale e di contrasto all’inquinamento da plastica.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Pescara, Carlo Masci, prenderanno la parola Cosimo Corlianò, direttore dell’Area adriatica della Filiale Digitale di Intesa Sanpaolo, Carlotta Castoldi, Programme Officer di CESVI, e Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus.

Nel corso dell’incontro, saranno presentati i dati ufficiali del progetto, insieme alle buone pratiche emerse e a una riflessione condivisa sul valore del volontariato ambientale e sulle possibili traiettorie future. In chiusura, è previsto un gesto simbolico e una foto istituzionale.

“Una Terra che Respira” rappresenta un modello virtuoso di collaborazione tra Terzo Settore e mondo bancario, capace di generare un impatto positivo sull’ambiente e sulla società. Il progetto è stato sostenuto attraverso For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo, nell’ambito del Programma Formula, dedicato a iniziative di sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al lavoro per persone in difficoltà.

 

 
Condividi su:

Seguici su Facebook