Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Teatro Marrucino di Chieti apre le porte all’inclusione con “I tre ducati”

In scena i ragazzi del progetto “Una Chiave” promosso da Erga Omnes

redazione
Condividi su:

Giovedì 19 febbraio alle ore 18:00 lo storico Teatro Marrucino di Chieti ospiterà la rappresentazione teatrale I tre ducati, uno spettacolo ad alto valore artistico e sociale promosso dall’associazione di volontariato Erga Omnes.

Protagonisti sul palco saranno i ragazzi con disabilità del progetto “Una Chiave”, che dopo un intenso e partecipato laboratorio teatrale porteranno in scena un lavoro capace di unire teatro, inclusione, passione ed emozione autentica. Un’esperienza che dimostra come il linguaggio teatrale possa diventare strumento potente di espressione, crescita personale e partecipazione attiva alla vita culturale della comunità.

Guidati dal regista Antonio Tucci e affiancati con dedizione dai volontari di Erga Omnes, i giovani attori hanno costruito uno spettacolo che va oltre la semplice rappresentazione: “I tre ducati” diventa così un messaggio concreto di valorizzazione delle differenze, di riconoscimento delle abilità e di promozione di una cultura realmente accessibile a tutti.

A sottolineare il valore dell’iniziativa è il presidente di Erga Omnes, Pasquale Elia, psicologo e formatore, nonché editor di Radio Teate On Air:
«Questo spettacolo rappresenta l’essenza del nostro operato: creare contesti in cui le persone possano esprimersi liberamente e sentirsi parte attiva della comunità. Il teatro è uno straordinario strumento educativo e terapeutico, capace di far emergere competenze, emozioni e relazioni autentiche. I ragazzi del progetto “Una Chiave” ci insegnano che l’inclusione non è un concetto astratto, ma un’esperienza concreta da vivere insieme, sul palco e nella vita».

L’iniziativa, finanziata dalla Regione Abruzzo, conferma l’impegno costante di Erga Omnes nella promozione di percorsi di inclusione sociale e culturale, mettendo al centro la persona, i suoi talenti e il diritto di ciascuno a esprimersi e partecipare. Il teatro, in questo contesto, si fa spazio di incontro, dialogo e comunità.

La rappresentazione è a ingresso gratuito, con prenotazione disponibile su Ciaotickets
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/rappresentazione-teatrale-i-tre-ducati
oppure presso il Botteghino del Teatro Marrucino.

L’evento è patrocinato da: Ministero per le Disabilità, Regione Abruzzo, Comune di Chieti, Provincia di Chieti, Ufficio Scolastico Regionale d’Abruzzo, Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi d’Abruzzo, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Chieti, Ordine degli Avvocati di Chieti, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Chieti, Ordine regionale della professione Ostetrica dell’Abruzzo, Rai Abruzzo, Ordine delle professioni Infermieristiche di Chieti, CSV Abruzzo, Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Info:
Tel. 0871 450291 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 – sabato dalle 10 alle 13)
Email: info@erga-omnes.eu

Condividi su:

Seguici su Facebook