Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Casalbordino riecco “Bontà e Dipinti nel Borgo”

L’evento è organizzato dalla Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale

Condividi su:

Sono le colonne, preziose ed insostituibili, di ogni evento, dall’allestimento alla sicurezza, immancabili ad ogni occasione in cui associazioni, amministrazione comunale, privati cittadini, organizzano appuntamenti i più diversi. Il 13 agosto saranno, invece, direttamente protagonisti, organizzatori e al centro dell’evento. Sono i volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino che organizzano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la seconda edizione di “Bontà e dipinti nel Borgo”, la manifestazione culturale ed enogastronomica che si terrà anche quest’anno a Palazzo Furii, a pochi passi dalla centralissima piazza Umberto I di Casalbordino.

Appuntamento martedì prossimo dalle ore 19, saranno presenti sei cantine del territorio e il cooking show di Rosanna Di Michele, l’intrattenimento musicale sarà curato da Elpidio Tornese con il suo sax. Durante l’evento rimarrà aperta la mostra di quadri, inaugurata mercoledì scorso, dell’artista casalese Maria Cristina Sallese e sarà presente con la mostra “Sinflora” la pittrice Giovanna Mattucci, artista che appartiene al filone dell’astrattismo con una produzione artistica caratterizzata da una sintesi audace di forme e colori, che esplorano la complessità dell’animo umano e della natura circostante, impregnate di un’estetica contemporanea e di una sensibilità moderna, si distinguono per l’audacia concettuale e l’originalità espressiva.    

“Bontà e dipinti nel Borgo” è inserita nel calendario Estatissima 2024 allestito dall’assessorato al Turismo del Comune di Casalbordino guidato dall’assessore Paola Basile ed è organizzato in collaborazione con lo stesso.  

Condividi su:

Seguici su Facebook