Verrà inaugurata oggi pomeriggio la mostra di arteterapia presso la Sala Mattioli a Vasto organizzata in occasione del “Marzo Rosa”. Appuntamento oggi pomeriggio e domani dalle ore 17 alle ore 21.
La mostra è organizzata da Habibi Aps, Associazione di Promozione Sociale a favore di donne con tumore al seno e bambini oncoematologici, con il patrocinio del Comune di Vasto, e curata da Saverio Maria Pantaleo e Roberta Florio.
«Saverio Maria Pantaleo ci ha dimostrato come l’arte pittorica può diventare un mezzo per indagare le nostre emozioni, semplici gesti per esprimere noi stessi – sottolinea Habibi Aps - Roberta Florio ci ha guidate con strumenti ancestrali attraverso un’esperienza sensoriale immersiva».
«L’incontro con la malattia ci fa sperimentare l’esistenza di un limite doloroso, che nasce all’interno: un vuoto, un lutto, un trauma – conclude l’associazione di promozione sociale - attraverso l’esperienza dell’arteterapia, si rende possibile la ricerca del nascosto, del represso e del bizzarro».