Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo anno di attività al via per l'Università delle Tre Età a San Salvo

Condividi su:

Si è tenuta martedì 14 ottobre, nella Sala Leone Balduzzi ‘Porta della Terra’, l'assemblea annuale dei soci dell'Università delle Tre Età, presieduta dalla prof.ssa Maria Di Nardo.

All'incontro erano presenti anche il sindaco Emanuela De Nicolis e la consigliera delegata alla Cultura Maria Travaglini, a testimonianza della vicinanza dell'Amministrazione comunale a questa importante realtà culturale del territorio.

Un momento di confronto e condivisione durante il quale è stata presentata la programmazione del nuovo accademico.

Il sindaco De Nicolis ha dichiarato: “L'Università delle Tre Età rappresenta un prezioso punto di incontro tra generazioni e un luogo in cui la conoscenza diventa strumento di crescita personale e comunitaria. L'Amministrazione continuerà a sostenere con convinzione tutte le iniziative che promuovono cultura e partecipazione”.

Da oggi, 15 ottobre, si apriranno ufficialmente le iscrizioni ai corsi: un nuovo percorso fatto di entusiasmo, impegno e crescita comune.

La presidentessa Maria Di Nardo ha citato San Francesco d'Assisi: “Cominciamo col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile… e all'improvviso ci sorprenderemo a fare l'impossibile”.

Testo e foto Città di San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook