Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come prepararsi al Concorso per Dirigenti scolastici, incontro a Chieti di Flc Cgil e Proteo Fare Sapere

redazione
Condividi su:

La Flc Cgil Chieti e l’Associazione professionale Proteo Fare Sapere Chieti organizzano un incontro di presentazione del Concorso per Dirigenti scolastici

Verranno illustrati: il decreto 13 ottobre 2022, n. 194: il regolamento concernente la definizione delle modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, ai sensi dell’articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e le  tematiche relative ai programmi del concorso, la tipologia delle prove; saranno fornite indicazioni utili alla preparazione e informazioni sui requisiti di partecipazione.

Sarà inoltre presentato il corso che le due organizzazioni promotrici avvieranno.

Finalità: il corso di preparazione al concorso “Dirigenti Scolastici” permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per il superamento di tutte le prove concorsuali.

Contenuti: Le lezioni vertono sulle aree tematiche previste dal Regolamento concorsuale e una ragionata selezione di materiale di studio scelti dai siti istituzionali per favorire l'abitudine all'autoformazione sui temi professionali.

Metodologia: le lezioni in presenza permettono l'interazione tra formatori e corsisti come occasione di scambio, di approfondimento e di arricchimento reciproco. Le lezioni raccolgono buona parte delle esperienze “sul campo” dei dirigenti scolastici.

Il corso avrà una continua implementazione in particolare a fronte di novità normative.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO

Antonio Lagatta: Saluto segretario provinciale Flc

Sergio Sorella: “Aspettando il concorso” - Aspetti normativi

Lilliana Rapposelli: Saluto Proteo Chieti e illustrazione degli incontri in presenza

Stefania Camplone: Illustrazione del corso nazionale online sulla piattaforma Proteo Fare Sapere, articolazione e contenuti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook