Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marinai d'Italia, il Gruppo di Vasto al Raduno nazionale di Pisa

redazione
Condividi su:

La Nave A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) quest'anno con il suo XXI Raduno Nazionale è approdata nella città di Pisa nei giorni dal 22 al 24 settembre, suggellando ancora una volta quel giuramento tanto caro ai valori e gli ideali della vita marinara. 

Con orgoglio e senso di appartenenza una folta rappresentanza del Gruppo A.N.M.I. di Vasto guidata dal suo presidente Luca Di Donato ed accompagnata, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, dall'assessore Nicola Della Gatta, ha apportato il suo contributo appassionato ed attento alla manifestazione. 

Un tripudio di vessilli provenienti da tutt'Italia con rappresentanze anche internazionali. Bandiere e divise di Marinai in servizio e quelli in congedo, uniti tutti nello spirito di servizio speso in termini professionali ed umani a favore della intera comunità, con la sua esperienza ultracentenaria, così come ha evidenziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo messaggio di saluto a tutta l'A.N.M.I nazionale. 

Un servizio che resta pronto ed effettivo nella buona e nella cattiva sorte, perché "una volta Marinaio,Marinaio per sempre".

Condividi su:

Seguici su Facebook