Celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ai piedi del Monumento al Milite Ignoto alla Villa Comunale di Chieti.
Un appuntamento per tante istituzioni e rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose, quello a cura della Prefettura di Chieti, che ha avuto come tema principale quello della pace, ora più che mai orizzonte comune. Tra i presenti il Prefetto Armando Forgione, il Vescovo Bruno Forte ed il sindaco Diego Ferrara, assieme a diversi altri primi cittadini dei centri del territorio.
“Dobbiamo e possiamo lavorare tutti per la pace, affinché sia un valore riconosciuto e difeso unanimemente – così il sindaco Ferrara – La presenza di molti colleghi sindaci della provincia e di rappresentanti anche politici e parlamentari, è un segnale che questa è un’aspirazione condivisa e che ogni giorno la crescita, lo sviluppo e la tutela delle nostre comunità ci trova uniti e sulla stessa lunghezza d’onda, a prescindere da esperienze e storie di ognuno. Un’unione che simbolicamente dobbiamo consegnare ai giovani che ne saranno anche loro tutori”.

