Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Sua figlia ha avuto un incidente" e tentativi di truffe agli anziani, nuove segnalazioni a Vasto

redazione
Condividi su:

“Sua figlia ha avuto un incidente” con il seguito del falso Carabiniere che si presenta alla porta: è racchiusa in questa falsa e disgustosa comunicazione al telefono di un'anziana residente in zona Porta Nuova a Vasto un ultimo tentativo di truffa perpetrato da ignobili malfattori.

La segnalazione dell'episodio, pure immortalata da un sistema di videosorveglianza. è pervenuta dai familiari della donna, 90enne, per la quale, per fortuna, il ‘colpo’ di due malviventi non è andato a buon fine. I militari della Compagnia di Vasto, informati del fatto, indagano su questo ed altri episodi.

La raccomandazione dell'Arma - Una telefonata di un finto appartenente alle Forze dell’Ordine o di un finto avvocato fa credere alla vittima che un proprio parente sia rimasto coinvolto in un incidente stradale o che sia stato arrestato. Alla vittima verrà richiesta una somma di denaro a titolo di corrispettivo per fornire assistenza sanitaria o legale alla persona cara in difficoltà. Se la persona truffata accetta, l’interlocutore comunica che di lì a breve un assistente o un Carabiniere in borghese si recherà presso l’abitazione per ritirare il denaro contante.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook