Bande di ladri ancora in azione a Casalbordino. Nell’ultima settimana salgono a quattro (su sette) i giorni in cui i malviventi hanno colpito in paese.
Ieri sera sono state due le abitazioni nel mirino dei ladri: un tentativo, non andato a segno, nella parte alta del paese e un altro nella zona del cimitero comunale. Desta particolare sconcerto e preoccupazione nei residenti che in una settimana la gran parte dei raid è avvenuta nella stessa zona, in pieno centro abitato.
I raid dei ladri sono avvenuti in quest’ultima settimana a Casalbordino, Pollutri e Scerni. Segnalazioni di un’auto considerata “sospetta” a Monteodorisio.
«Si invita tutta la popolazione a mantenere un livello di attenzione leggermente più alto in questi giorni – l’allerta alla cittadinanza del sindaco Catia Di Fabio - sono giunte alcune segnalazioni relative a presenze sospette sul territorio».
«Pur non essendoci al momento motivi di particolare preoccupazione, si raccomanda a tutti di: segnalare alle forze dell’ordine eventuali comportamenti anomali o persone che si aggirano con atteggiamenti sospetti; prestare attenzione soprattutto nei pressi delle abitazioni, nelle ore serali o in zone isolate; non aprire la porta a sconosciuti e verificare sempre l’identità di chi si presenta come tecnico o incaricato; se possibile, annotare il numero di targa dei veicoli sospetti» si legge nell’avviso alla cittadinanza del primo cittadino di Monteodorisio.