L’ondata di raid da parte di malviventi nelle case di Casalbordino non si arresta. Nella tarda serata di ieri un nuovo tentativo è avvenuto in contrada Vidorni. Il proprietario, sentendo dei rumori sospetti, ha aperto la porta di casa mentre la banda stava cercando di scavalcare il cancello dell’abitazione. Vistisi scoperti i ladri sono fuggiti.
Salgono così almeno a sei le serate segnate dalla presenza di ladri a Casalbordino in meno di due settimane. Le case colpite dai malviventi salgono così almeno a 8, numeri a cui si aggiungono altri avvenuti a Pollutri, Scerni e Gissi.
Anche nella serata di ieri segnalata la presenza sospetta di una Audi nera.
Lo sgomento, la paura e l’esasperazione corrono tra i cittadini, sui social e negli angoli più diversi del paese. È un bollettino quotidiano e ogni mattina ci si sveglia temendo che sia toccato ad altre persone subire l’ingresso in casa dei ladri.
I carabinieri della Stazione di Casalbordino guidati dal comandante Fabio Pizzoferrato proseguono le indagini e il controllo del territorio è serrato e sempre attivo, raccolgono le denunce dei cittadini ed intervengono ad ogni chiamata, diversi gli interventi nel fine settimana.