Presso lo stabilimento Trigano VAN Paglieta 1,leader europeo della produzione di van e di camper, si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU). Con il 23% dei voti, la FIM CISL ha raggiunto un risultato storico, eleggendo per la prima volta un proprio rappresentante, Edoardo Berghella.
Un traguardo importante, che premia il lavoro svolto finora e ci responsabilizza ulteriormente per il futuro.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori della Trigano VAN che ci hanno dato fiducia. Il loro sostegno rappresenta per noi una spinta concreta a proseguire con ancora più forza e determinazione.
Un ringraziamento speciale va alla squadra della FIM CISL di Trigano VAN 1, composta dal candidato RSU Nicola Di Noro e dal membro della commissione elettorale Stefano D’Angelo, per la serietà , la disponibilità e l’impegno dimostrati durante tutto il percorso.
Vogliamo inoltre ringraziare il responsabile nazionale del settore camper, Giuseppe Cesarano, per il suo supporto costante e la vicinanza dimostrata in ogni fase di questa importante tappa.
Il risultato ottenuto ci motiva a fare ancora di più: continueremo a lavorare per mettere la FIM CISL al servizio delle lavoratrici e dei lavoratori della Trigano VAN, con l’obiettivo di costruire insieme un ambiente di lavoro più giusto, sicuro e rispettoso dei diritti di tutti.