Risveglio amaro per un agricoltore di Pollutri questa mattina: nella notte ignoti si sono introdotti nella sua rimessa agricola e hanno rubato alcune attrezzature.
All’arrivo nei campi G.D.V., 79 anni, in contrada Pentarola ha trovato l’ingresso della rimessa agricola forzato e l’assenza di alcune attrezzature. Diverse migliaia di euro il danno provocato dal raid dei ladri che hanno rubato un compressore e un frangizolle.
Accertato il furto l’uomo ha sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Casalbordino, competente per territorio su Pollutri, guidata dal comandante Fabio Pizzoferrato.
La notizia del furto è stata resa nota da Antonio Di Martino, vicesindaco nella giunta guidata dal sindaco Luigi Gizzarelli.
Prosegue, quindi, l’ondata di furti che da mesi desta preoccupazione e sconcerto tra Pollutri, Casalbordino (comune più colpito dai raid) e il territorio circostante. Un precedente raid nelle campagne di Pollutri è avvenuto nella sera del 25 luglio, quando i ladri entrarono in azione in contrada Piana Paradiso e sono stati visti fuggire a bordo di una BMW nera. L’ultimo tentativo di furto a Casalbordino è avvenuto in località Miracoli lo scorso 3 settembre.