Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Rosello rinuncia al taglio dell’abete bianco secolare di Montecastelbarone. Dario Rapino: "E' salvo"

Condividi su:

Il fotografo naturalista  Dario Rapino, in una nota sui social annuncia che l'abete bianco di Montecastelbarone e' salvo. Gli è giunta la notizia, da lui definite, fonti attendibili e scrive:

Da fonti attendibili apprendo ora che il Comune di Rosello ha rinunciato al taglio dell’abete bianco secolare di Montecastelbarone.
Un esemplare di abete (non bianco) è stato messo a disposizione dalla Regione Abruzzo e sarà prelevato dal vivaio di Palena (ossia da un sito di alberi da taglio).
Se la notizia sarà confermata (ma non dovrebbero esserci dubbi, data l’autorevolezza della fonte), la vicenda si conclude con uno storico, emozionante esito.
Aver salvato un albero così importante è motivo di grande gioia, seppure un po’ offuscato dal ripetersi di una tradizione tribale a cui prima o poi bisognerà porre fine.
Grazie, grazie ancora a tutti "
 
La perseveranza dell'avvocato ambientalista Rapino molto probabilmente, si aspettano conferme ufficiali, ha impedito cio' che lui stesso definisce un albericidio, un maestoso e centenario abete destinato a morte sicura e' salvo, sperando che rimarrà piantato in quel sito altri secoli.
Condividi su:

Seguici su Facebook