Il progetto Think Family del Comune di San Salvo, predisposto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, sostiene la crescita serena di bambini e adolescenti, offrendo supporto e consulenza psicologica gratuita direttamente negli istituti scolastici.
"Attraverso lo sportello di ascolto, gestito da professionisti qualificati - si legge in una nota del Comune -, è possibile affrontare temi delicati come dispersione scolastica, insuccesso, bullismo, dipendenze, ma anche fare prevenzione rispetto a situazioni di disagio e sofferenza.
Il Servizio è tornato operativo con lo sportello di ascolto, coordinato dalla psicologa Alessandra Di Stefano, attivato all’interno delle scuole.
Le attività del progetto Think Family includono: consulenze individuali per genitori, insegnanti e studenti, osservazione e interventi sul gruppo classe, incontri di supervisione e partecipazione a équipe scolastiche, laboratori e attività di prevenzione su salute ed educazione.
Destinatari: genitori e studenti di ogni ordine e grado a San Salvo.
Modalità di accesso: tramite modulo di consenso disponibile in segreteria scolastica o contattando l’Ufficio Politiche Sociali (Tel. 0873/340231-241-229).
Servizio completamente gratuito.
Un aiuto concreto - si conclude nella nota - per crescere insieme, ascoltare e prevenire".