Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disegni, commenti e reading nella Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza

L'appuntamento al centro di Chieti

redazione
Condividi su:
Il tempo ha dato tregua all’evento dedicato alla celebrazione speciale della Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza che ha preso vita in Piazza Vico e sotto i portici antistanti il Comune e la Provincia di Chieti, con la partecipazione dell’intera assise junior della città, il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Chieti.
 
Non solo disegni, commenti e reading dedicati agli articoli della Convenzione dei diritti dell’Infanzia, ma anche l’ufficializzazione di uno spazio di confronto con il Garante istituito dall’Amministrazione per fare da ponte con il mondo dei bambini, delle bambine e dei ragazzi e delle ragazze della città. 
 
Presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino, la Garante comunale dell’Infanzia Matilde Giammarco, i consiglieri comunali Paride Paci e Barbara Di Roberto, la coordinatrice del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, Carmela Caiani.
 
Sul sito del Comune ci sarà uno spazio dedicato all’attività di questo importante organismo a tutela e a disposizione dei ragazzi e delle famiglie.
L'avvocato Matilde Giammarco è reperibile attraverso la mail garante.infanzia@comune.chieti.it e al numero 320/4289517.
L'utenza interessata può contattarla anche attraverso lo sportello comunale dedicato e operativo ogni venerdì dalle 11 alle 13
Condividi su:

Seguici su Facebook