Si è tenuto nella sala consiliare del comune di Atessa un incontro tra l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giulio Borelli, e le associazioni e privati protagonisti del programma natalizio degli eventi.
All’incontro oltre al primo cittadino, c’erano il vicesindaco, Vincenzo Menna, l’assessore alla cultura, Ilenia Tumini, l’assessore alle attività produttive, Enzo Orfeo, e la sua collega alla salute Pubblica, Marianna Apilongo.
Durante il suo intervento il sindaco ha ringraziato le associazioni, a partire dal sodalizio KommerciAte che riunisce i commercianti della città, per poi tracciare un primo bilancio sulla partecipazione della cittadinanza alle varie iniziative e sulla rivitalizzazione del centro storico.
“Partecipazione e condivisione sono stati gli elementi cardine e la forza del Natale 2022 – ha affermato il sindaco Borrelli - continuiamo su questa strada, del dialogo e della partecipazione, per un programma a più lunga scadenza di ripresa e di nuova vitalità cittadina.”
A seguire hanno preso la parola i presidenti e rappresentanti delle varie associazioni che hanno giudicato positivamente il resoconto complessivo delle vendite.
Inoltre, a quanto sembra, alcuni commercianti della zona valliva, che durante il periodo natalizio hanno aperto dei temporary shop in città, avrebbero comunicato la volontà di restare ancora nel centro storico atessano.

