Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano. L'amministrazione comunale chiede più agenti per il carcere di Villa Stanazzo

La Lega in prima linea per garantire maggiore sicurezza per gli agenti e i detenuti e una rieducazione efficace dei condannati

Condividi su:

Ancora una volta le condizioni del carcere di Lanciano tornano al centro delle preoccupazioni dell’amministrazione comunale lancianese.

È stata, infatti, approvata all’unanimità dal consiglio comunale una mozione che impegna il sindaco Filippo Paolini e la giunta comunale a farsi portavoce presso il governo nazionale per un aumento degli agenti di polizia penitenziaria nella casa circondariale di Villa Stanazzo.

A presentare la misura è Paola Memmo, capogruppo della Lega in consiglio comunale, che sottolinea comune “Più agenti significa più sicurezza per tutti. Bene l'unanimità su questo perché è solo un primo passo".

"Il carcere  - spiega la capogruppo leghista - serve per rieducare il condannato ma se il numero di agenti deputati a ciò non è sufficiente bisogna lavorare in tutte le sedi opportune per aumentarlo. Avere una maggior sicurezza, sia per gli agenti che per i detenuti, è per noi fondamentale".

"Su un tema così importante però non pensavo ci fossero autocelebrazioni finalizzate a pochi minuti di celebrità. Mi dispiace – conclude Paola Memmo - che le informazioni giornalistiche hanno omesso di dire che la mozione è stata scritta a quattro mani Memmo, Bendotti e D'Intino a dimostrazione del fatto che questa maggioranza non ignora le giuste istanze dei poliziotti".

Condividi su:

Seguici su Facebook