Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il presidente della Regione Abruzzo in visita a Casoli

Marco Marsilio visita il comune del Sangro-Aventino, incontrando amministratori locali e cittadini, gustando le prelibatezze della tradizione casolana

Condividi su:

Nel pomeriggio di oggi il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si è recato in visita nei comuni di Casoli.

Il presidente, arrivato a Casoli nel tardo pomeriggio, è stato accolto dal sindaco Massimo Tiberini accompagnato da assessori comunali, consiglieri di maggioranza ed opposizione nonché da decine di cittadini radunatasi per l’evento.

Ad accompagnare il presidente della giunta regionale c’erano il senatore di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, e l’assessore regionale all’urbanistica ed all’energia, Nicola Campitelli, e il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Luigi Nasuti.

Al suo arrivo Marsilio si è soffermato per qualche istante a parlare con il primo cittadino, prima di essere guidato in una piccola visita del paese fino a Piazza Santa Reparata, dove si è dilungato a lungo per video e foto con amministratori e cittadini comuni. 

A seguito il corteo del presidente si è recato in un noto bar del centro città per gustare una delle delizie più tipiche della tradizione casolana: la totera casolana. Meravigliosi coni, preparati con un impasto di uova, zucchero, farina ed altri ingredienti, fritti in olio di oliva e ripieni di crema pasticciera o al cioccolato.

Infine, la visita si è conclusa nell’aula del consiglio comunale all’interno del municipio. Qui il sindaco Tiberini ha illustrato al governatore la parete con i ritratti dei sindaci eletti dal dopoguerra ad oggi per poi donarli alcuni prodotti tipici e un volume su Casoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook