La significativa ricorrenza dei 25 anni di sacerdozio è datata 16 agosto scorso, ma c'è stata stamattina una prima celebrazione in onore di Padre Luigi Stivaletta, parroco di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina.
Nella Chiesa di San Francesco d'Assisi della località rivierasca si sono ritrovati numerosi frati francescani, strettisi in abbraccio con il sacerdote che, dal 2007, guida la locale comunità parrocchiale.
Nell'omelia è stato Padre Eugenio Di Giamberardino, parroco emerito di Santa Maria Incoronata di Vasto, a sottolineare diversi aspetti: "Ci ritroviamo tutti insieme per esprimere grazie al Signore per questo dono e per questi anni di dono. Caro Padre Luigi, oggi in questa festa c'è quella dei tuoi genitori, dei tuoi insegnanti, dei fratelli francescani che ti hanno accompagnato nel percorso, di chi è stato vicino e della gente di Vasto Marina per la quale ti impegni da tanto tempo. La tua vita si svolge sulla terra ma con gli occhi rivolti al cielo...
Caro Padre Luigi il sacerdozio è prezioso, custodisci e valorizza questo dono".
Ringraziamenti, al termine del rito religioso, da parte di Padre Luigi, sono stati espressi ai frati cappuccini presenti, il ricordo non è mancato per quanti non più tra noi, alla famiglia ed alla comunità parrocchiale. Un pensiero particolare per Padre Franco Berti, direttore della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, e per Padre Enrico, all'anagrafe Boguslaw Szczygiel, direttore della Casa Sacro Cuore ‘Oasi dell’Anziano', due realtà storiche ed importanti di Vasto Marina.
Un ulteriore momento di festa è programmato mercoledì prossimo, 14 settembre, sempre nella Chiesa di San Francesco d'Assisi, per una seconda celebrazione di ringraziamento che sarà presieduta dall'Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte.