Dopo il successo della Grande Partenza dalla Costa dei Trabocchi dell’edizione 106° del Giro d’Italia, Fossacesia si prepara a mettere in campo tutte le energie del territorio per la stagione estiva 2023.
Infatti, l’amministrazione comunale della cittadina costiera, guidata dal sindaco Enrico Giuseppantonio, ha convocato gli operatori turistici, della ristorazione e delle strutture alberghiere, i balneatori ed i commercianti per una riunione allo scopo di programmare al meglio l’imminente stagione estiva.
L’incontro è previsto per lunedì 22 maggio, alle ore 18:00, nella sala consiliare Falcone – Borsellino” del municipio di Fossacesia. “La Grande Partenza del Giro d’Italia – sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio - ha fatto in modo che la nostra città e la Via Verde della Costa dei Trabocchi conquistassero uno spazio tra le mete preferite per l’estate 2023.”
“Fossacesia da anni ha un trend positivo per numero di presenze, - spiega il primo cittadino - che ci aspettiamo salga ulteriormente. Per queste ragioni dobbiamo organizzarci al meglio in termini di offerta di servizi e di ospitalità. S’intravedono ancora margini di crescita importanti proporzionali alla nostra volontà di proseguire con gli interventi e i programmi di sostenibilità ambientale e di arricchimento culturale e, contestualmente, la volontà degli imprenditori privati che fanno turismo di investire anch’essi sulle proprie strutture in interventi e soluzioni capaci di soddisfare la domanda che giunge anche al di là dei confini nazionali.”
“A dimostrazione dell’accresciuto interesse per Fossacesia, in questi giorni stiamo ricevendo tante proposte di iniziative. Dobbiamo fare squadra – conclude Di Giuseppantonio -, mantenendo sempre ben salda la qualità ambientale del nostro territorio e per favorire il turismo green, che sono già oggi una prerogativa di Fossacesia”.
Nel frattempo, sono partite anche le iscrizioni al prossimo campus estivo promosso dalla stessa amministrazione e destinato ai bambini e ragazzi dai 6 a 13 anni. Quest’anno il Summer Camp sarà ospitato nel Parco dei Priori in viale San Giovanni in Venere.
Il servizio, che sarà completamente gratuito per le famiglie, si terrà dal 12 al 30 giugno per mezza giornata, ossia dalle ore 8 alle ore 13:00. Gli interessati potranno visionare il relativo avviso pubblico, firmato dal sindaco e dall’assessore alle Politiche sociali Maria Angela Galante, sul sito e sui social del comune.
Per le informazioni e le iscrizioni sarà necessario rivolgersi al segretariato sociale dell’ente, che è aperto tutti i martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.