Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre giorni di grande festa in onore della Madonna dei Miracoli a Casalbordino

Un lungo fine settimana tra devozione religiosa e musica che si concluderà con il concerto de Le Vibrazioni

Condividi su:

Perché non andiamo anche noi, intanto a Casalbordino?” “Domani è la vigilia. Vuoi che andiamo? Sarà per te un grande spettacolo”. Così nel “Trionfo della MorteGabriele D’Annunzio ha raccontato il pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli a Casalbordino in occasione della festa di Giugno. Sono passati secoli ma lo spirito che animava a partecipare al pellegrinaggio e alla grande festa devozionale è sempre forte e vivo. Migliaia di pellegrini, cittadini di Casalbordino e dintorni e da territori più lontani ogni anno si ritrovano il 10 e 11 giugno per la tradizionale festa in onore della Madonna dei Miracoli, patrona della Diocesi di Chieti-Vasto e devozione che è parte stessa dell’identità e della cultura del nostro territorio. 

Una festa che, per la coincidenza con la domenica del Corpus Domini, quest’anno sarà di tre giorni. Si inizierà il 10 giugno alle 20.00 con la solenne processione, accompagnata dalla banda musicale,  che dal centro di Casalbordino giungerà alla Basilica, partecipata da migliaia di persone ogni anno con rappresentanze istituzionali e di popolo di tanti altri comuni, dove sarà accolta da spettacolari fuochi d’artificio per poi partecipare alla Santa Messa presieduta dal vescovo della diocesi di Isernia-Venafro Mons. Camillo Cibotti. Si chiuderà il 12 giugno con il grande concerto del gruppo “Le Vibrazioni”. 

Domenica 11 giugno la Santa Messa del mattino alle ore 10 sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte, nel pomeriggio alle ore 18 Santa Messa presieduta dal vescovo emerito della diocesi di Trivento Mons. Domenico Scotti a cui seguirà la solenne processione del Corpus Domini. Alle ore 21 ci sarà lo spettacolo musicale con i Roservoir Dogs e gli Arditi Instabili Live, in apertura si esibirà il giovane artista casalese emergente Alessandro Martone in arte Blond Ash

Condividi su:

Seguici su Facebook