Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attacco hacker al sindaco di Lanciano: profilo e pagina pubblica compromessi

Filippo Paolini vittima di un attacco senza precedenti, l'ufficio CED blocca l'hacker e si avviano misure di sicurezza più stringenti

Condividi su:

Il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, è stato vittima di un vero e proprio attacco hacker portato avanti da ignoti fin dal pomeriggio di ieri, domenica 4 giugno. 

Il profilo personale e la pagina pubblica sono stati hackerati con ripetuti attacchi con cui sono state cambiate le password e le mail di recupero dell’account. Il sindaco ha dovuto allertare l’ufficio CED (Centro Elaborazione Dati) del comune frentano che ha provveduto immediatamente, seguendo le opportune procedure, a bloccare le manovre dell’hacker.

“L’identità virtuale del sindaco – si legge in una nota del comune di Lanciano – sono ancora in fase di ripristino.” 

È la prima volta un primo cittadino di Lanciano subisce un attacco di hacker. Ora si procederà, fanno sapere dall’ufficio stampa, all’inserimento di credenziali di riconoscimento più efficaci dal momento che nella realtà odierna questi reati sono ormai all’ordine del giorno.

Infine, il sindaco Paolini ha provveduto con il tramite dell’Avvocatura comunale a fare denuncia contro ignoti per l’attacco subito. 

Condividi su:

Seguici su Facebook