Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Francesco Menna: la costa di Vasto è interamente balneabile

Tra i bambini gira un virus gastro-intestinale che nulla ha a che vedere con la salute del mare vastese sottolinea il sindaco di Vasto

Condividi su:

“Mare mare mare ma che voglia di arrivare lì da te” canta Luca Carboni da trentuno anni. Una canzone che rappresenta perfettamente l’estate, la stagione del mare, la stagione delle giornate passate in spiaggia. Spiagge in cui trovare servizi, accoglienza, stabilimenti balneari e soprattutto, si spera, spiagge e mare pulito e balneabile. La pulizia della spiaggia di Punta Penna ha tenuto banco nel dibattito vastese nei giorni scorsi. Si è aggiunto successivamente il ritorno di un altro tema sempre di attualità: la qualità e la balneabilità delle acque. L’occasione è stata, ancora una volta, un divieto temporaneo di balneazione a Fosso Marino, revocato nella giornata di ieri.

Sull’argomento della qualità delle acque vastesi è tornato oggi il sindaco Francesco Menna dopo un post comparso sul gruppo facebook “Il cittadino segnala – Vasto”. Nel post un privato cittadino ha messo in dubbio la balneabilità della costa vastese a seguito di alcuni gravi malesseri della figlia di 3 anni. «I diciassette chilometri di spiagge di Vasto sono tutti balneabili» sottolinea Menna nel post sulla sua pagina facebook istituzionale che invita a «contattare l'ospedale di Vasto e i pediatri» che possono informare i cittadini «che gira, tra i più piccoli, un virus gastrointestinale che porta febbre alta e nulla a che vedere con le acque del mare». 

«Vasto è Bandiera Blu e Verde (oltre che Gialla) per la balneabilità e la pulizia delle acque, per i servizi e quanto richiesto per ricevere questi prestigiosi vessilli – ha aggiunto il primo cittadino - Rassicuro quindi tutti i cittadini, i turisti e i vacanzieri». 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook