I turisti e villeggianti possono continuare a dormire sonni tranquilli a Fossacesia; anche per il 2023 l’Agenzia regionale per la Tutela dell’Ambiente (Arta) ha certificato l’eccellente qualità delle acque di balneazione sui i cinque chilometri di costa del comune costiero.
I dati, che sono pubblicati sui siti dell’Arta, della Regione e del Ministero della Salute, sono effettuati annualmente dai tecnici dell’Agenzia regionale. Quest’anno, come negli anni addietro, i risultati delle analisi sull’acqua marina sono estremamente positivi.
"Un’attestazione che assume un grande significato perché arriva nel bel mezzo della stagione estiva, che qui a Fossacesia sta facendo registrare un aumento importante delle presenze turistiche" ha commentato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.
“Fossacesia, ancora una volta, è in linea con i parametri stabiliti dalla vigente normativa. È una certificazione per nulla scontata – conclude Di Giuseppantonio – perché per raggiungere i livelli di eccellenza occorrono azioni attente e puntuali da parte dell’Amministrazione Comunale e della Sasi soprattutto per il servizio fognario e depurativo del nostro territorio. È anche grazie a questo quotidiano lavoro, che abbraccia anche altri aspetti dedicati all’accoglienza turistica, che Fossacesia, da 22 anni consecutivi, è premiata con la Bandiera Blu”.