Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Altino. Premiati i ragazzi più meritevoli a scuola e nello sport

Si è tenuta ieri sera la cerimonia di premiazione indetta dall'amministrazione comunale di Altino

Condividi su:

Si è tenuta ieri sera la cerimonia di premiazione, organizzata dall’amministrazione comunale del sindaco Vincenzo Muratelli, dei ragazzi più meritevoli nell’ambito scolastico e sportivo residenti nel comune.

All’evento, oltre a sindaco, erano presenti la consigliera comunale con delega all’istruzione e alla cultura, Catia Rossetti, il capogruppo di “Consenso civico per Altino”, Antonio Rossi, il consigliere comunale di “Altino Bene Comune”, Cristinziano Scutti, la dirigente scolastica dell’istituto “Giulio De Petra” di Casoli-Altino- Palombaro, Serafina D’Angelo, alcuni insegnanti del plesso altinese e i genitori dei ragazzi.

Ad essere premiati per meriti scolastici, avendo concluso la scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2021/2022 con il massimo dei voti, sono Cicchini Maria Teresa, Daniele Camilla, Scutti Lorenza e Scutti Vincenzo. Questi ragazzi hanno ricevuto, come ogni anno, una borsa di studio elargita dal comune di Altino.

Inoltre, una targa è stata consegnata a tre ragazzi altinesi nell’ultimo anno si sono distinti all’interno di importanti competizioni ciclistiche a livello regionale, nazionale e internazionale: De Laurentiis Elena, De Laurentiis Giuseppe e Di Renzo Andrea.

“Come amministratori - ha affermato il sindaco Muratelli - esprimiamo le nostre congratulazioni a tutti loro per essersi distinti grazie all’impegno e alla passione, supportato dalla presenza costante delle loro famiglie, della scuola e delle società sportive. A questi meravigliosi ragazzi l’augurio di continuare a coltivare i propri talenti per una lunga serie di successi.”

Un plauso ai ragazzi è arrivato anche dalla dirigente scolastica che ha voluto augurare un buon futuro agli ex alunni: “Ad maiora ragazzi straordinari... mancherete. Con voi è iniziato il mio cammino nel comprensivo De Petra Casoli Altino Palombaro, - ha dichiarato la D’Angelo - grazie a voi il nostro senso di appartenenza e identità è cresciuto, è vostra la progettazione e realizzazione del nostro meraviglioso logo. Un grazie speciale all’amministrazione comunale di Altino che cura con passione il cammino dei nostri alunni e in particolare al sindaco.”

Condividi su:

Seguici su Facebook